Con una gara di caccia pratica su quaglie immesse, presso la ZAC “Lo Sparviero” di Contrada Ficuzza in Agro del Comune di Ramacca, sì è disputata, la Semifinale Regionale del 54° Campionato Italiano a Squadre del Trofeo S. Uberto.

A darsi appuntamento sui campi di gara, la scorsa domenica 22 Maggio alle ore 6,30, sono state le diverse squadre provenienti da più Provincie della Sicilia. Ad accogliere i partecipanti è stato Giuseppe La Russa, Presidente Regionale Federcaccia Sicilia, affiancato da Nello Di Bella, Presidente Provinciale Federcaccia Catania e da Franco Perdichizzi, Presidente Provinciale Federcaccia Messina. Giornata intensa ed entusiasmante per tutti i partecipanti. A qualificarsi sono state le squadre Messina 1 composta da: Mario Lo Giudice, Santo Spanò, Emilio Masi, Salvatore Venuti e Messina 2 composta da: Salvatore Da Campo, Matteo Crupi, Cosimo La Fauci, Vincenzo Greco.

A giudicare la prova i giudici Francesco Albana e Carmelo Sugamele, coordinati dal delegato Santino Nastasi.

A fine gara, dopo gli interventi del Presidente di FIDC Catania, Nello Di Bella, e del Presidente Regionale La Russa nonchè dei due Giudici Federali, ha preso la parola Francesco Perdichizzi, Presidente Provinciale FIDC Messina, il quale ha espresso soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto dalle squadre Messinesi.

Presente alla manifestazione anche il Direttore Responsabile delle Guardie di Federcaccia Catania, Giuseppe Scandurra, accompagnato dalle Guardie Francesco Bucolo e Salvatore Scalia, che hanno garantito il servizio di vigilanza.